Insegnare ai bambini a lavarsi i denti
I bambini imparano a prendersi cura della loro bocca.
Tenere la bocca in salute significa tenere lontani germi e batteri, che possono ad esempio degenerare in mal di gola, laringiti e le dolorose carie.
Forse non tutti sanno che la salute della bocca assicura una buona salute anche della schiena, fino ai piedi. Se si mastica male o si hanno problemi con i denti, anche la schiena può essere coinvolta.
Ai bambini viene insegnata una tecnica di spazzolamento dei denti più indicata in base alla loro età. I bambini vengono invitati a spazzolare i loro denti davanti ad uno specchio, così da mettere subito in pratica gli insegnamenti ricevuti.
Per i bambini sarà stimolante avere nel bagno il proprio bicchierino con spazzolino e dentifricio personale a disposizione.
Per i genitori. Gratificare i bambini nel loro impegno a lavarsi bene i denti e spesso. Questo li aiuterà a farlo bene. Raccontargli quanto sia importante prendersi cura della salute della propria bocca e dei denti.
L’obiettivo finale è di renderli autosufficienti nel lavarsi i denti ma anche di insegnare loro come un automatismo che dopo ogni pasto occorre lavarsi i denti.