Ortodonzia invisibile (Invisalign®)

E' una nuova tecnica ortodontica che permette di allineare i denti mediante una serie di mascherine trasparenti realizzate su misura per ogni paziente, con una nuovissima tecnologia tridimensionale computerizzata. Il software 3D Invisalign permette di vedere quello che sarà il risultato finale che potrà essere raggiunto con l'ortodonzia invisibile.

Invisalign è un apparecchio invisibile per allineare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.

Con l’uso di un’avanzata tecnologia computerizzata di immagini 3D, Invisalign visualizza il piano di trattamento completo basato sulla prescrizione del Dott. Antonio Martino, dalla posizione iniziale dei denti sino alla posizione finale desiderata. Quindi vengono realizzati una serie di allineatori trasparenti su misura ed esclusivamente per i tuoi denti, in modo da farli spostare lentamente.

Ciascun allineatore viene utilizzato per circa 2 settimane prima di essere sostituito da quello successivo, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. Il periodo di trattamento con Invisalign sarà determinato in base alla tue esigenze specifiche e alla difficoltà del singolo caso.

Gli allineatori Invisalign sono trasparenti. Nessuno noterà che stai utilizzando questo “apparecchio” praticamente invisibile.

Gli allineatori Invisalign sono comodi. Diversamente dagli apparecchi tradizionali fissi non esistono attacchi o fili metallici. Possono essere rimossi per mangiare e lavarsi i denti.

Con Invisalign le visite di controllo dal dentista possono essere programmate ogni 30 o 45 gg.

Infine Invisalign ti consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento anche prima di iniziare, in modo da conoscere in anticipo che aspetto dovrebbero avere i denti allineati al termine del trattamento.

Ortodonzia invisibile