Ortodonzia per adolescenti

L'adolescente può presentare una malocclusione scheletrica (malposizione della mandibola e della mascella) e/o dentale (malposizione dei denti).

L'Ortodonzia Ortopedico/Funzionale si occupa della correzione delle malocclusioni scheletriche intervenendo sulla crescita ossea dei mascellari, stimolandola o inibendola. Nell’età dello sviluppo, durante i picchi di crescita puberale, è infatti ancora possibile condizionare la crescita dei mascellari che insieme ad un corretto allineamento dentale determina il raggiungimento di un’ estetica armonica del viso e del sorriso.
 Difatti è questa l’età in cui il paziente risponde efficacemente ad un trattamento ortopedico-funzionale poiché sviluppa appieno le sue potenzialità di crescita scheletrica (6-10 cm all’anno). Per i trattamenti ortopedici-funzionali il Dott. Antonio Martino utilizza prevalentemente apparecchiature rimovibili che modulando la crescita ossea, migliorano i rapporti scheletrici riportando il paziente adolescente entro schemi di crescita più armonici.

Nel caso di malocclusione dentale verrà proposto un trattamento di allineamento delle arcate. Il Dott. Antonio Martino utilizza la tecnica di allineamento dei denti DAMON SYSTEM®: apparecchi ortodontici fissi di ultima generazione autoleganti, che permettono di correggere l'allineamento dei denti e i rapporti di masticazione utilizzando forze leggere e biologiche. In acciaio e in ceramica per soddisfare le maggiori esigenze estetiche.

Ortodonzia adolescenti 1

Ortodonzia adolescenti 2

Se il paziente desidera invece un trattamento completamente invisibile, il Dr. Antonio Martino potrà proporre un trattamento con Invisalign Teen

Ortodonzia adolescenti 3 Ortodonzia adolescenti 4