Impianti per tutti

Le nuove tecnologie implantari, le avanzate tecniche chirurgiche e il miglioramento delle indagini pre-operatorie hanno permesso negli ultimi tempi di ampliare il numero dei pazienti in grado di ricevere trattamenti implantari.

Non esiste un limite di età per poter trattare con successo anche i pazienti anziani.

Al contrario non è possibile la terapia implantare nei pazienti in giovane età che non abbiano completato la crescita scheletrica. Tale limite di età è valutabile intorno ai 18 anni per le femmine ed intorno ai 19-20 per i maschi.

La moderna Implantologia si differenzia in base alla tempestività con cui vengono applicate le protesi sugli impianti:

IMPIANTI A CARICO IMMEDIATO: quando l’applicazione della protesi è subitanea all’inserimento del'impianto;

IMPIANTO A CARICO DIFFERITO: quando la protesi viene applicata dopo 3-6 mesi dall’inserimento dell'impianto.

Grazie alle nuove tecnologie in campo implantare e agli impianti a carico immediato è possibile una riabilitazione fissa su impianti anche nei pazienti portatori di protesi mobili in giornata

Implantologia computer assistita. Grazie all’ausilio di avanzati software il medico può pianificare individuando con estrema precisione la posizione più efficace per l’inserimento degli impianti all’interno dell’osso.

All on four. Tecnica di chirurgia implantare, ideata dal Dottor Malò, che permette, nelle bocche completamente edentule, di posizionare 4 impianti in specifiche posizioni nella bocca, sui quali viene applicata una protesi fissa nel giro di poche ore.

Impianti dentali

I pazienti possono tornare a sorridere tranquillamente nel giro di una giornata, dimenticando la dentiera. Inoltre l’intervento risulta davvero poco invasivo.